giovedì 10 aprile 2014

il mio cucito e il mio traguardo di vita,tra pochi giorni

una scatola di latta, buttata da una parte in  un vecchio mercatino parigino, diventerà la mia compagna di cucito..... 


Le scatole di latta iniziarono a diffondersi a partire dalla seconda metà dell'800. Le principali case produttrici d'europa erano concentrate in Inghilterra. Nel 1914, la principessa Maria d'Inghilterra, fece come regalo ai soldati e alle infermiere della prima guerra mondiale una scatola di latta contenente sigari per gli uomini e cioccolatini per le donne.







Da un giorno all'altro ti ritrovi a cinquant'anni, e l'infanzia o quel che ne resta è in una piccola scatola, che è pure arrugginita.
Maurice Bénichou, in Il favoloso mondo di Amélie, 2001


2 commenti:

  1. Annalisa,che bel post!Io adoro le scatole di latta!Questa tua mi piace tanto!Quante cose si possono conservare nelle scatole di latta!Per fortuna che ora a cinquant'anni non si è proprio arrugginiti come una volta!Poi a noi shabbine ci piacciono le cose arrugginite!aha-aha!Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Schitterend die mooie oude metalen
    trommels Annalisa, zelf ben ik daar zo
    gek op. Ze staan er mooi en zijn bovendien
    heel erg praktisch om allerlei snuisterijen
    in op te bergen. Net zoals jij nu je klosjes
    garen en andere naai spulletjes.
    Heel erg mooi!!!

    Veel liefs,
    Josephine
    xxx

    RispondiElimina

Locations of Site Visitors